it
notizia

I vantaggi del sapone fatto a mano

July 20th at 10:40am

Il sapone fatto a mano contiene glicerinanaturale

Il glicerolo,noto anche come glicerolo, con una formula molecolare di C3H8O3, è un liquido viscoso incolore, inodore e dolce che è un ingrediente idratante essenzialenella cura della pelle enei cosmetici. Generalmente, i grandi produttori di sapone aggiungono sale durante il processo di produzione per separare la glicerina, gli alcali in eccesso, l'umidità e la base del sapone, formando un 100% base di sapone puro. La base del sapone viene poi pressata in varie forme da grandi macchine e venduta. Sebbene questo tipo di sapone possa essere utilizzato immediatamente, manca dell'essenza della glicerina del sapone fatto a mano. Il sapone fatto a mano con aggiunta di glicerina ha un buon effetto idratante ed è delicato sulla pelle.

Materie prime autoselezionate

Solo uno conosce meglio il proprio tipo di pelle. Se la pelle diventa secca, tesa o arrossata dopo aver utilizzato il detergente per il viso o il gel doccia, significa che la pelle sta protestando ed è ora di passare ad altri prodotti. Puoi scegliere gli additivi adatti in base al tuo tipo di pelle per realizzare il sapone più adatto a te.

La funzione estetica del sapone

Il sapone fatto a manonon solo ha un potere pulente straordinario, manon danneggia affatto lo strato corneo della pelle, perché la glicerina in esso contenuta può formare una pellicola protettiva mentre pulisce lo sporco, ottenendo l'effetto di proteggere la pelle. L'invecchiamento dello strato corneo della pellenon solo provoca la perdita di un'importante quantità di umidità, ma diventa anche una delle cause della secchezza e delle rughe della pelle.

Coltivare il proprio carattere

Il processo di produzione del sapone fatto a mano può anche portare molte sorprese e felicità - osservando l'olio trasparente e limpido diventare lentamente viscoso sotto l'azione della soluzione alcalina, anche accompagnato da ricchi cambiamenti di colore, aspettando dopo essere entratonello stampo e sformato.