it
notizia

Il sapone fatto a mano può essere suddiviso in quattro categorie

July 20th at 10:38am

Sapone freddo

Il sapone lavorato a freddo è il termine cinese per il sapone lavorato a freddo. La lavorazione a freddo è relativa a quella a caldo-metodo di fusione utilizzatonella produzione di sapone industriale. Dopo aver miscelato olio e soluzione di idrossido di sodio, avviene la reazione di saponificazione. Fatta eccezione per lanecessità di riscaldare e sciogliere l'olio solidonel liquido prima della miscelazione,non ènecessario un livello elevato-riscaldamento della temperatura durante il processo di produzione del sapone. Una volta completata la reazione, la soluzione di sapone viene versatanello stampo e lasciata asciugarenaturalmente. Dopo tre-cinque settimane può essere rimosso dallo stampo e utilizzato direttamente. Poiché il sapone freddonon richiede riscaldamento ad alta temperatura durante il processo di produzione del sapone, può ridurre la perdita di vitamine e sostanzenutritivenaturali.

Sapone caldo

Il sapone prodotto mediante lavorazione a caldo viene rapidamente saponificato mediante riscaldamento intermittente durante la reazione di saponificazione tra olio e idrossido di sodio fino a raggiungere uno stato denso. Dopo la sformatura, lasciare riposare per una settimana per far evaporare l'acqua e può essere utilizzata.

Sapone rigenerato

Il sapone rigenerato, detto anche sapone macinato, è il ritrattamento e l'ottimizzazione del sapone freddo. Macinare il sapone freddo dopo averlo sformato in ciocche, aggiungere gli additivi (come latte, tè ai fiori, ecc.), riscaldare per trasformare i fili di sapone da solidi a liquidi, quindi solidificarlinuovamente per ottenere sapone macinato. Il sapone per macinare è molto adatto per produrre sapone che aggiunge altrinutrientinella fase successiva. Perché le sostanze aggiunte successivamente, come oli delicati o altre sostanzenutritive per la cura della pelle,non verranno distrutte dagli alcali forti. Senon sei soddisfatto del corpo del sapone solidificato, puoi rifarlo macinandolo e poi riscaldandolo.

Sciogli e rifai il sapone

È fatto di pura base di sapone acquistata sul mercato, riscaldata per scioglierla, aggiunta di pigmento ed essenza e modellata. Il processo di fusione e rigenerazione è relativamente semplice e adatto per insegnare il sapone fatto a mano. Tuttavia, la base di sapone trasparente contiene sostanze chimiche che provocano lo scioglimento ripetuto del sapone e anche il glicerolo, un sottoprodotto del processo di produzione della base di sapone, è stato rimosso. Pertanto, il sapone prodotto dalla fusione e dal ritrattamento è menonaturale.