I migliori prodotti
Lo sviluppo e l'efficacia del sapone fatto a mano
Durante la dinastia Song emerse un tipo di detersivo sintetizzato artificialmente. È stato prodotto schiacciando e macinando i baccellinaturali delle bacche di sapone (noto anche come bacca di sapone, coltello appeso o baccelli di bacca di sapone, comunementenoto come bacca di sapone), aggiungendo spezie e altri ingredienti e trasformandoli in palline delle dimensioni di un'arancia specifiche per la pulizia del viso e il bagno del corpo, comunementenote come "palline di sapone". Il volume 6 "Small Brokerage" di "Wulin Old Stories" della dinastia Song registra che c'erano già commercianti specializzatinella gestione di "soap opera" a Lin'an, la capitale della dinastia Song meridionale. Lo studioso della dinastia Ming Li Shizhen registrò il metodo per creare "palline di sapone"nel suo "Compendio di Materia Medica".
4000 anni fa, gli antichi greci usavano gli animali per adorare il cielo. A causa dell'uso del legno durante la combustione degli animali, la cenere di legno si mescolava con il grasso animale per produrre una sostanza gialla simile al sapone. Esistono registrazioni dell'uso di olio e ceneri vegetali contenenti carbonato di potassio per produrre sapone di potassio e lavare la lana con questo sapone giànel 2500 a.C. Dal 19° secolo, grazie allo sviluppo del metodo di produzione degli alcali Loubulan, la produzione di sapone è entrata in una fase industrializzata e ha raggiunto il suo apice a metà-20 ° secolo. Alla fine degli anni ’90, la quota di mercato del sapone domestico si è gradualmente ampliata. Emerse il sapone liquido,noto anche come gel doccia.
La funzione del sapone fatto a mano è quella di pulire e lavare la pelle. Se utilizzato sulla pelle, rimuovenaturalmente sporco, secrezioni cutanee, escrementi, sostanze chimiche, batteri e così via. Nell'enfasi odierna sugli effetti di bellezza, anche la rimozione di cosmetici, prodotti per la cura della pelle o farmaci dalla superficie della pelle è uno dei suoi usi principali.